domenica 19 agosto 2012

Mai dire MAIS..........

Girovagando pigramente su internet sono inciampata in una ricettina veloce veloca e soprattutto senza cottura della PASTA DI MAIS....potevo non provare??????così, senza riflettere, ho preso 100 ml vinavil, 100ml di maizena, 2 cucchiai di olio johnson e del succo di limone, ho mescolato tutto e............e adesso che ci faccio con questo bell'impasto soffice e malleabile????
Così ho improvvisato, modellando fiorellini, colorando l'impasto con l'inchiostro dei timbri, mettendo brillantini e stampando la pasta coi timbri....ecco il risultato





Ovviamente questo è il risultato ottenuto dopo 48 ore di asciugatura e l'elaborazione dei dettagli!!!prima erano così








Lo stampo sulla pasta ha dato risultati interessanti




purtoppo le foto falsano i colori e non si apprezza la coloritura argento che ho dato alle parti in rilievo, così come per i singoli fiori  fate riferimento alla prima foto in alto per i colori







Per essere una persona negata per la pasta di sale e con una manualità di poco superiore a quella di un bambino di 4 anni.....mi piaccionooooooooooooooooo!!!
Prestissimo altri tentativi stile thun con degni attrezzi però!!!(ho usato i bastoncini del gelato per aiutarme con le forme e tagliare la pasta...)

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate numerosi!!!! domande e curiosità sono gradite e cercherò di rispondere al più presto!!!