mercoledì 22 agosto 2012

Fiocco di nascita "alternativo"......

Oggi sono diventata zia di un tenero batuffoletto, figlio di una cara amica...l'evento era programmato, per cui ho avuto il tempo di venire a sapere che la mia amica non aveva ancora comprato il fiocco, nè per casa nè per la stanza dell'ospedale...e questo l'ho saputo ieri sera.......così ho messo il turbo alla bigghina ( big shot ndr) e alle mie abili dita e ho dato fondo al materiale e alle idee che avevo!!!!Non essendo attrezzata di pizzi, merletti e tulle vari per un classico fiocco di nascita, ho usato quello che avevo, ovvero pannolenci, cartoncino e gomma crepp (o crepla) e il risultato, colorato e un po' chiassoso lo ammetto, a me piace molto!!!Ecco il risultato....






L'agnellino, col ciuccio e dei bottoni con le iniziali dei genitori, ha una motivazione precisa, legata al cognome del bambino ehehehehh!!




Ora vi mostro la semplicità di realizzazione del fiocco, per il quale ho utilizzato un cartoncino bi-color


ho fatto un taglio a croce lungo le diagonali del quadrato, senza arrivare fino in fondo ( ho disegnato le diagonali con una riga e ho lasciato 1 cm di ognuna)


ho tagliato una delle sezioni ottenute


e ho ripiegato sopra quella opposta


a questo punto ho fatto le decorazioni con i timbri e gli acquerellabili


ho fatto dei buchini nei quattro angoli delle sezioni laterali e le ho infilate tutte in un fermacampione e ho fissato questo al centro del fiocco ( dove avevo tagliato la sezione inferiore)


a questo punto ho definito meglio le due code del fiocco ritagliandole del giusto spessore...et voilà!!


a questo punto ho messo in moto la bigghina <3 e mi sono data da fare con la crepla!!



ed ecco il tutto assemblato... ( il fiorellone di feltro lo avevo già...era una salvapadella!!!)


e con l'aggiunta di alcuni dettagli!!!


So che non è convenzionale ma io lo trovo adorabile....spero che anche i neogenitori lo abbiano apprezzato ( e in effetti fa già bella mostra di sè nella stanza dell'ospedale al momento =)  ).
Intanto sto già lavorando al prossimo progettino......green.......vi dico solo che ho trapiantato le mie piantine aromatiche e .......no non vi dico altro.........a presto!!!!

Con questo post partecipo al linky party co-hostato di squeeze art e topogina

6 commenti:

  1. La pecorella è adorabile! Sogno una big shot da tempo! Ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio =)
      Non smettere di sognare, ci ho messo 6-7 anni ma alla fine l'ho avuta ed è FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!a presto!

      Elimina
  2. Bellissimo, che carina la pecorella...nuova iscritta, se ti va di passare da me, mi farebbe molto piacere:

    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss

    RispondiElimina
  3. Anche io ho la Bigshot e la adoro!!!passa a trovarmi se vuoi!!giadapassionecreativa.blogspot.it

    RispondiElimina

Commentate numerosi!!!! domande e curiosità sono gradite e cercherò di rispondere al più presto!!!