venerdì 15 giugno 2012

Sfarfalliamo!


 



Ci tengo molto a partecipare al Linky Party di Topogina sulle farfalle perchè, non appena ho letto il tema, mi sono ricordata di questa tecnica semplicissima ma davvero affascinante per realizzare infinite farfalle meravigliose in 3 secondi netti!!!!!

Il risultato sarà questo


e ottenerlo è davvero facilissimo!!!!
Prendere un quadrato di carta ( io ho usato quella da scrapbooking perchè è più resistente e "lavorabile" ed è un rettangolo ma è più comodo un quadrato) e piegarlo a metà


Utilizzando le forbici creative ( le mie hanno l'effetto strappo ma vanno benissimo anche le ondulate, le zig zag....) tagliare a metà il quadrato sulla diagonale


Effettuare un altro taglio senza arrivare fino in fondo su uno dei due cateti per realizzare le antennine


infine tagliare le due ali, sempre senza arrivare in fondo, partendo dall'ipotenusa ( non occorre essere precisi nel dividere le due ali, anzi, quelle vicino alle antenne hanno una superficie minore di quelle posteriori


Ecco il rusultato dopo aver "arricciato" le antenne con la lama di una forbice e piegato le ali


Ma potevo fermarmi qui???Ecco allora che con il chalk andiamo a evidenziare i bordi e la frastagliatura realizzata con le forbici





Che ve ne pare???Facilissime ma d'effetto!!!Le possibili varianti sono infinite, scusate ma non ho proprio il tempo e le forze per realixzzarne altre, provateci voi e fatemi sapere!!!!!
A prestooooooooooooooooooooooo, vado a dormire per l'ultima volta nel letto a casa dei miei......!!!!!


10 commenti:

  1. Bellissima e di una semplicita infinita! E' davvero una cosa che non avevo mai visto e dire che di oggetti in carta ne conosco...Grazie per il tutorial, davvero chiaro, avrei solo una domanda: che cos'è il chalk, una "bruciacchiatura" sui bordi? Ciao e piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,piacere mio!Pensa che ho imparato a farle in fiera anni fa da un tizio francese che vendeva fustelle bellissime ed era bravissimo ad usare gli strumenti in modo creativo!!!Perdonami, il mio passato di scrapper mi porta a dimenticare che non tutti conoscono gli "strumenti del mestiere"....è un inchiostro che asciuga rapidamente e dà un effetto opaco, tipo gessetto appunto, ed è una manna dal cielo perchè aggiunge un tocco ad ogni lavoro a cui sembra che manchi qualcosa!!!Io li adoro, ne ho 6 colori!!
      Torna a trovarmi!!Ciao

      Elimina
  2. Quante belle cose che ci sono nel tuo blog! Da oggi ti seguo così non mi perdo niente
    Cannella&Pois
    http://cannellaepois.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. idea semplice, veloce e di sicuro effetto, la provero' senz'altro!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea superveloce anche da fare con i bambini!!! Grazie MaestraLù!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia davvero facile da fare.......:-(( peccato che ci vogliono gli strumenti appositi che non ho!
    Hai una fantasia incredibile....sei bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che carina! pensa a che idea originale per decorare pacchetto regalo!
    grazie ciao! Anna

    RispondiElimina
  7. wow, che bella!!!!!!! originalissima!
    ... fai un saltino da me, c'è una sorpresina!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  8. Ciao,che bel lavoretto!!....Ti ho conosciuta tramite kreattiva!!...buona domenica,Gio

    RispondiElimina

Commentate numerosi!!!! domande e curiosità sono gradite e cercherò di rispondere al più presto!!!